Industria farmaceutica

La salute è importante:
Ricette estere vengono importate o localizzate

In Russia per fornirvi un'assistenza diretta in loco!

Avete domande sul settore farmaceutico in Russia? Saremo felici di assistervi mettendo a vostra disposizione la nostra esperienza e competenza.

Il settore farmaceutico russo è uno dei settori economici che offre sì grandi opportunità agli investitori occidentali, ma resta comunque difficilmente accessibile agli stranieri. La competenza settoriale e la conoscenza delle disposizioni legali sono dunque fattori decisivi per un’attività di successo nel settore.

L’industria farmaceutica russa, dopo l’adozione del cosiddetto programma “Pharma2020”, impone alle imprese straniere dei requisiti specifici. Il governo russo si è posto l’obiettivo assoluto di rendere la Russia indipendente dall’importazione di prodotti farmaceutici stranieri. Di conseguenza l’importazione di numerosi farmaci stranieri è vietata e in tal modo l’accesso al mercato russo è diventato molto più difficile per le imprese straniere. Il programma riguarda in particolare i preparati classificati come “vitali”, che fino al 2020 dovranno essere prodotti al 90% in Russia. Pertanto però, anche la percentuale dei farmaci rimanenti dovrà essere via via disponibile in gran parte del paese, il che pone i produttori esteri davanti a nuove sfide.

Come in molti altri settori e industrie dell'economia russa, la parola d’ordine per le aziende che operano nel settore farmaceutico e che non vorrebbero lasciare questo mercato importante ai concorrenti locali è la localizzazione. Sia sotto forma di una società controllata e di produzione direttamente nel paese, o tramite la produzione a contratto affidata a delle imprese partner russe (contract manufacturing).

Sarà nostra premura assistere la vostra impresa mettendo a vostra disposizione l'esperienza acquisita negli ultimi anni grazie all’intensa collaborazione con clienti operanti nell’industria farmaceutica, aiutandovi ad entrare nel mercato russo o ad espandere la vostra attività commerciale per poter così sfruttare al meglio le numerose opportunità del mercato.

Avete domande sul settore farmaceutico in Russia? Non esitate a contattarci. Scriveteci una e-mail, chiamateci o richiedete un appuntamento presso uno dei nostri uffici a Mosca, S. Pietroburgo o Vienna.

Troverete ulteriori informazioni sul settore dell’industria meccanica in Russia, assieme a numerosi altri argomenti sul mondo degli affari russo nelle nostre pubblicazioni o sul nostro blog Economia in Russia.

Follow us

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White LinkedIn Icon

Business-Setup, Accounting und Reporting in Russia

Ausserer & Consultants è uno studio internazionale di consulenza contabile e tributaria con sede a Mosca, San Pietroburgo e Vienna. Dalla nostra costituzione nel 2012 ci siamo posti l’obiettivo di assistere le piccole e medie imprese nella gestione della contabilità locale, incluse le dichiarazioni dei redditi, le rendicontazioni, la costituzione e l’espansione di imprese in Russia. Inoltre, offriamo servizi di consulenza su questioni individuali riguardanti l’attività commerciale in Russia e assistiamo i nostri clienti in qualsiasi momento.