Ufficio virtuale e spazi di lavoro in Russia

Per un inizio semplice e flessibile
in Russia

In Russia per fornirvi un'assistenza diretta in loco!

Siete alla ricerca di un ufficio virtuale o di spazi di lavoro completamente attrezzati a Mosca o San Pietroburgo? Saremo lieti di assistervi mettendo a vostra disposizione la nostra esperienza e competenza.

 

Un ufficio virtuale è l’affitto di un indirizzo presso il quale un’impresa è registrata da un punto di vista postale, ma generalmente non svolge attività commerciali operative. L’azienda ha dunque il diritto di utilizzare l’indirizzo del locatore, un numero di telefono locale e un indirizzo e-mail per la corrispondenza commerciale. Questo indirizzo può essere utilizzato anche a livello esterno sul sito web, per documenti aziendali e molto altro. L’affitto di un ufficio virtuale avviene spesso in combinazione con l’esternalizzazione di servizi di segreteria e ufficio. Quindi, in generale, esistono due tipologie diverse di servizi di ufficio virtuale:

Servizi legati al luogo

  • Fornitura di un indirizzo russo che generalmente ricopre anche la funzione di indirizzo della sede legale dell’impresa

  • Spazi di lavoro fisici e sale riunioni su base oraria per appuntamenti con i clienti e per scopi rappresentativi

Esternalizzazione del lavoro d'ufficio

  • Esternalizzazione di servizi telefonici, postali, di segreteria, di traduzione e di corriere

Vantaggi di un ufficio virtuale a Mosca o San Pietroburgo

Nei centri urbani come Mosca o San Pietroburgo dove gli indirizzi postali di un’impresa sono importanti da un punto di vista rappresentativo, ma dove allo stesso tempo i costi di locazione per uffici in posizioni prestigiose sono ingenti, un ufficio virtuale offre numerosi vantaggi e per molte imprese costituisce un’alternativa all’ufficio tradizionale.

I vantaggi principali includono il risparmio dei costi di locazione, dei diritti di mediazione, dell’arredamento e dell’attrezzatura, della manutenzione e del personale. Il rischio finanziario è molto inferiore rispetto a quello che comporta un ufficio fisico. La riduzione o l’espansione dell’attività commerciale non comporta problemi. Allo stesso tempo, l’inoltro di informazioni o di posta di rilevanza è garantito dal fornitore di servizi esterno e comporta così un sollievo per i dipendenti. In questo modo, si ha flessibilità ed indipendenza. Senza i lunghi periodi necessari per formare i dipendenti, è possibile garantire una disponibilità permanente. Inoltre, l’indirizzo della sede commerciale in una posizione centrale e prestigiosa, in combinazione con un numero di telefono russo, trasmette fiducia e professionalità.

A chi è adatto un ufficio virtuale in Russia?

Generalmente un ufficio virtuale si presta a tutte le imprese che per la maggior parte del tempo non hanno bisogno di locali in una posizione centrale per svolgere le proprie attività commerciali, ma che al contempo non vorrebbero rinunciare ad un indirizzo postale locale. L’esternalizzazione della corrispondenza commerciale è inoltre interessante per le imprese che vogliono limitare il carico di lavoro dei propri dipendenti. Ciò riguarda soprattutto le piccole e medie imprese, aziende in fase di costruzione della loro attività commerciale in Russia, così come attività che attribuiscono maggiore importanza all’indipendenza e alla flessibilità.

I nostri servizi relativi agli uffici virtuali e posti di lavoro in Russia

Vi forniamo un ufficio virtuale nel centro di Mosca o San Pietroburgo durante il periodo di avvio della vostra attività o anche successivamente, a lungo termine. I nostri servizi includono:

  • Fornitura di un indirizzo della sede commerciale prestigioso a Mosca o San Pietroburgo

  • Spazi di lavoro, sale riunioni ed uffici completamente attrezzati

  • Corrispondenza postale, telefonica ed elettronica in lingua russa, inglese e tedesca con fornitura di un numero di telefono e indirizzo e-mail locale

  • Apposizione dell’insegna della vostra impresa all’ingresso

  • Servizi di traduzione e di corriere

Avete domande sull’ufficio virtuale in Russia? Non esitate a contattarci. Scriveteci una e-mail, chiamateci o richiedete un appuntamento presso uno dei nostri uffici a Mosca, S. Pietroburgo o Vienna.

Troverete ulteriori informazioni sull’ufficio virtuale in Russia, assieme a numerosi altri argomenti sul mondo degli affari russo nelle nostre pubblicazioni o sul nostro blog Economia in Russia.

Follow us

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White LinkedIn Icon

Costituzione ed espansione di imprese, contabilità e reporting in Russia

Ausserer & Consultants è uno studio internazionale di consulenza contabile e tributaria con sede a Mosca, San Pietroburgo e Vienna. Dalla nostra costituzione nel 2012 ci siamo posti l’obiettivo di assistere le piccole e medie imprese nella gestione della contabilità locale, incluse le dichiarazioni dei redditi, le rendicontazioni, la costituzione e l’espansione di imprese in Russia. Inoltre, offriamo servizi di consulenza su questioni individuali riguardanti l’attività commerciale in Russia e assistiamo i nostri clienti in qualsiasi momento.